Alcune impressioni delle nostre escursioni:

Seconda serata all'insegna della cucina nella Villa Winter

Nel mese di giugno 2012 è stata organizzata la seconda parte della serata dedicata alla cuci-na nella comunità alloggio del terzo piano. I giovani avevano nuovamente il compito di valutare le pietanze.

Vacanze in Francia della comunità socio terapeutica Villa Winter 3. piano

Quest'anno la comunità alloggio del terzo piano ha deciso di scegliere un paese diverso come destinazione di vacanza. Così il viaggio ci ha portati nel piccola e tranquilla cittadina di Le Grau du Roi in Francia.

Attività durente le ferie

Nel periodo delle vacanze scolastiche le due Comunità offrono un programma ricco di diversivi e di avventure. Ogni giorno in programma c’è un nuovo avvenimento, in modo da accontentare un po’ i gusti di tutti quanti. In tutte le attività proposte in primo piano ci sono divertimento, il gioco e l’esperienza dello stare insieme e condividere.

Una serata all'insegna della cucina nella Villa Winter

Nella primavera 2012 il piano di servizio degli educatori e delle governanti delle comunità alloggio prevedeva una serata all'insegna della cucina. I giovani delle rispettive comunità fungevano da giuria e lo scopo della serata era di presentar loro delle nuove ricette e di fargliele valutare.

Le vacanze di pasqua nelle comunità Villa Winter

Le vacanze pasquali di quest’anno 2012 sono trascorse all’insegna del bel tempo e della primavera appena iniziata. Con i ragazzi abbiamo organizzato una escursione primaverile ad Amaten. I ragazzi hanno portato i lama fuori dal loro recinto a passeggiare nella natura.

arrampicata

Arrampicarsi o il “bouldern” offrono un campo d'azione molto vasto e variabile con la possibilità di azionare processi di sviluppo pedagogici/terapeutici mirati.

responsabilità sociale

BOLZANO. Su invito dell’EOS Christoph Gröner, noto imprenditore tedesco, nel mese di marzo 2018, ha tenuto una relazione presso la Casa EOS Rencio. Tema della serata erano la sostenibilità e le visioni per una società, orientata alla qualità di vita.  In quest’occasione Gröner ha stabilito un accordo con alcuni noti imprenditori altoatesini. Oggi è tornato per vedere cosa ne è uscito. Conto Corrente donazioni Cassa Rurale IT 22 H 08035 58242 000300030422

dettagli

Inaugurazione e benedizione del maso BURG

 

Per tale occasione invitiamo tutti gli amici, partner del progetto e interessati all’inaugurazione e benedizione del maso Burg a Braies / San Vito che avrà luogo in data 5 ottobre dalle ore 9.30. Tra gli ospiti sarà anche l’Assessore Philipp Achammer.

dettagli