Progetti
Nella pianificazione dei diversi progetti teniamo molto a corresponsabilizzare i nostri giovani, perché non realizziamo progetti PER loro, ma piuttosto CON loro.
L'obiettivo è di creare qualcosa in comune, coinvolgendo sia i ragazzi che i loro educatori, chiedendo a tutti il loro contributo ed il massimo impegno. I giovani hanno la possibilità di partecipare alla pianificazione dei progetti, di partecipare in parte alle decisioni e di assumere responsabilità nella loro realizzazione. I progetti attraverso il coinvolgimento dei ragazzi crescono in dinamicità e in contributi.
La realizzazione comune ci sembra importante per diversi aspetti:
• per motivare i giovani provenienti da diverse culture ad agire insieme e scoprire interessi comuni
• per vivere il presente ed attraverso esso prepararsi al futuro
• per rendere tangibili i propri interessi
• per dare una direzione comune a giovani con diverse capacità e diversi talenti 
• per imparare cose pratiche in diversi settori
 

Villa Winter: La fine della scuola 2017

È di nuovo finito un anno scolastico e i ragazzi sono pronti e pieni di energia per affrontare l’estate.

Villa Winter: Vacanze di Pasqua 2017

I nidi sono stati nascosti la domenica di Pasqua e i ragazzi si sono divertiti a cercarli. Il programma inoltre prevedeva delle piccole escursioni, con giochi e divertimento all’esterno. Il momento clou è stata la visita al castello di Campo Tures, che è piaciuta molto ai ragazzi.

Villa Winter: Vacanze di carnevale 2017

Come al solito anche durante le vacanze di carnevale nella Villa Winter non poteva mancare un fantastico programma. Infatti c’era qualcosa per ognuno dei giovani: slittare, giocare a bowling, andare con gli sci da fondo, persino un giro in carrozza.

Villa Winter: Vacanze di natale 2016

Durante le vacanze nella Villa Winter succede sempre qualcosa. Gli educatori, insieme agli ergoterapeuti, hanno realizzato un programma per tutti i giorni.

Villa Winter: Novità Ottobre 2016

Le vacanze estive sono finite e la scuola è di nuovo cominciata. Durante le vacanze nella Villa Winter c’era come sempre un gran movimento: alcuni giovani hanno svolto dei tirocini o hanno iniziato a lavorare, altri hanno approfittato dei progetti organizzati da parte degli operatori della struttura. Ovviamente c’era abbastanza spazio per fare delle escursioni, per andare in piscina e in montagna e molto più.

Estate in Villa Sommer

Ecco alcune immagini dell´estate 2016 in Villa Sommer.

Villa Winter: progetto igiene orale

Durante un pomeriggio all’insegna dell’educazione è stato affrontato il tema dell’igiene orale.

Serata all’insegna della cucina nella Villa Winter

L’estate è alle porte, e quindi è giunto il periodo per cambiare il menu della Villa Winter.

Pasqua 2016 in Villa Winter

Finalmente sono arrivate la vacanze di Pasqua! Come ogni anno nella Villa Winter è stato proposto ai giovani un programma molto vario.

Villa Winter: cura estetica

Nell’ambito dell’ergoterapia in Villa Winter vengono offerti dei pomeriggi all’insegna della cura estetica. Quest’attività si svolge alternativamente per ragazzi e ragazze il venerdì pomeriggio.
Pagina:  1  2  3  4  5  6  7 

Inaugurazione e benedizione del maso BURG

 

Per tale occasione invitiamo tutti gli amici, partner del progetto e interessati all’inaugurazione e benedizione del maso Burg a Braies / San Vito che avrà luogo in data 5 ottobre dalle ore 9.30. Tra gli ospiti sarà anche l’Assessore Philipp Achammer.

dettagli

responsabilità sociale

BOLZANO. Su invito dell’EOS Christoph Gröner, noto imprenditore tedesco, nel mese di marzo 2018, ha tenuto una relazione presso la Casa EOS Rencio. Tema della serata erano la sostenibilità e le visioni per una società, orientata alla qualità di vita.  In quest’occasione Gröner ha stabilito un accordo con alcuni noti imprenditori altoatesini. Oggi è tornato per vedere cosa ne è uscito. Conto Corrente donazioni Cassa Rurale IT 22 H 08035 58242 000300030422

dettagli